Italiano Française English Deutsch Россия
 

In una splendida posizione sul mare, tra la quiete dei giardini termali e la bellezza della spiaggia dei Maronti, la Casa Rosa offre ai suoi clienti una atmosfera familiare e discreta in uno scenario da favola.

La struttura alberghiera è dotata di 50 camere ed è immersa in una rigorosa vegetazione mediterranea.

Le camere, confortevoli ed arredate con semplicità, hanno tutte balcone e vista mare.


 

La nostra è una casa mediterranea, che si offre al sole, al mare ed alla luna da ormai tre generazioni.
Tutto è iniziato grazie all'energia ed alla determinazione della nonna Elena, vedova Di Iorio, che nei tempi difficili del dopoguerra aprì le porte della sua casa, dei suoi orti, del suo limoneto e del suo aranceto ai primi turisti affamati di posti nuovi da scoprire. I suoi cinque figli, sin da piccoli l'aiutarono nell'impresa, pur studiando e forse non sapendo bene dove il futuro li conducesse, crebbero tuttavia in armonia in questa casa e nelle tante terre della nonna, eredità di una famiglia laboriosa ed in parte a malincuore vendute per finanziare l'ampliamento della casa nel lontano 1950.

Elena era figlia unica, una donna piccola e forte, consapevole di essere fortunata, di aver una buona posizione grazie ai sacrifici fatti dai suoi genitori in Argentina prima che lei nascesse, di aver avuto un buon marito, purtroppo deceduto troppo presto e dei bravi figli su cui poter contare.
Impresa pioneristica portare a dorso d'asino i materiali per costruire la casa, pioneristici gli approvvigionamenti, le stecche di ghiaccio, trasportare via mare e caricate con il montacarichi dalla spiaggia alla cantina, pionieri furono i suoi stessi figli, Salvatore e Gennaro che scavarono a mano il primo pozzo di acqua termale, calda e benefica, da cui ancora oggi ricaviamo energia pulita per riscaldare.

Casa Rosa infatti ebbe la prima concessione mineraria della zona e così ebbe l'onore di alleviare molte sofferenze di tanti ospiti, di cui molti stranieri, tutti amanti della nostra solarità.
Casa Rosa è rimasta "casa", non è "villa", "resort", "park" o altro è una casa in cui si respira ancora il profumo dei limoni e degli aranceti centenari, in cui spontanei crescono i fiori e le erbe aromatiche. E' la casa mediterranea con i suoi colori forti e sgargianti, che i pescatori scorgono da lontano e sanno che li c'è l'approdo sicuro. E' la casa in cui gelosamente si conservano le mattonelle degli anni '50 e '60 e si fanno mille mosaici con quelle rotte che descrivono epoche e stili diversi.

E' la casa fatta di tante scale che portano in tanti angoli suggestivi, ma uguali tra loro.
Ieri come oggi, personaggi della storia, dell'arte e dello spettacolo ci hanno onorato della loro presenza e con lo stesso entusiasmo abbiamo accolto famiglie, anziani, bambini, cani e gatti... Sempre, ogni anno abbiamo aperto le porte della nostra casa ad una nuova stagione, sperando di lasciare a tutti un sorriso ed un emozione!

 
© 2003/2011 HOTEL TERME "Casa Rosa" - P.IVA 04527210639
tutti i diritti riservati
home  l’albergo  dove siamo  cure termali  booking  eventi  newsletter  contatti  area riservata